PINEIDER Shop Online

Il tempo vola!

Dal 1774 una piccola bottega artigianale fa la storia e diventa un pezzo di storia.

Francesco Pineider ha una ambizione e vuole iniziare proprio dalla bellezza. La prima bottega sorge in Piazza della Signoria e si lascia affascinare dal David di Michelangelo che ogni giorno scruta dalle finestre del suo laboratorio.

Pineider, come Michelangelo è uno scultore, cesella a mano i rilievi e perfeziona le tecniche di stampa con le riproduzioni dei palazzi delle più belle città.

La storia prosegue con il tempo e la bravura di Francesco incanta molte personalità di spicco, come Napoleone, Stendhal e Lord Byron che si lasciano affascinare dalla bellezza e dalla bravura. Il mondo del romanticismo apprezza le modalità artistiche e in maniera tale che diviene necessario aprire un nuovo laboratorio anche a Roma.

Nel 1888 la storia prosegue anche molto lontano, raggiungendo l'America. Pineider inizia a importare in esclusiva dall’America le prime penne stilografiche moderne: è il nuovo capitolo che aggiunge inchiostro e carattere alla sua produzione. Proprio da qui si passa da un piccolo laboratorio ad una vera e propria azienda in grado di curare ogni dettaglio.

I giorni nostri diventano impegnativi per Pineider, che continua a rimanere un punto di riferimento addirittura per il Governo Italiano, uno scrittoio da viaggio, una cartella di lavoro e delle penne diventano simbolo di quotidianità e di orgoglio nazionale con la consapevolezza che ciascun pezzo viene curato e coccolato rendendolo veramente unico.

Gioielleria Angelini è Rivenditore Ufficiale degli Strumenti di Scrittura Pineider

Ci trovi a Ceriano Laghetto (MB) in Via Cadorna, 5

Telefono e WhatsApp: 02 96 61 639 e-mail: info@gioielleriaangelini.it

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password